Iscriviti OnLine
 

Pescara, 25/07/2024
Visitatore n. 738.577



Data: 16/06/2016
Testata giornalistica: Mapero'
Gozi vola basso sugli aeroporti minori

“Non posso fare promesse”, dice così Sandro Gozi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega agli Affari europei a Luciano D’Alfonso durante la riunione della delegazione italiana a Bruxelles. Niente promesse, “salvo promettere l’impegno”. Sta parlando degli aeroporti minori e su questo punto Gozi si rivolge direttamente a “Luciano”, che ha chiesto all’Europa di cambiare la normativa sugli aiuti di Stato per poter sostenere più agevolmente e senza problemi la Saga, la società aeroportuale di Pescara con le flebo milionarie ormai diventate un’abitudine.

Sandro Gozi
Sandro Gozi
E’ stato avviato un dialogo con la commissaria europea, garantisce Gozi e c’è una consultazione in corso, ma niente promesse. Non se ne parla per ora.
Insomma, nessuna buona notizia pere l’Abruzzo da parte del governo. E pure sulle reti Tent (reti di trasporto trans-europee) Gozi è stato lapidario:

“Non so se siano ottenibili nel 2017 o se possiamo pensare più realisticamente al 2019. Su questo c’è un grosso punto interrogativo”.

ps: e insomma, Gozi non ha dato proprio delle belle notizie, eh.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it