Iscriviti OnLine
 

Pescara, 25/07/2024
Visitatore n. 738.577



Data: 24/06/2016
Testata giornalistica: AbruzzoWeb
Trasporti: Tua, «Nessun taglio di servizio in Valle Subequana»

L'AQUILA - "Il collegamento tra L’Aquila e Tione degli Abruzzi, compresi i comuni della Valle Subequana, è assicurato, perché la corsa in partenza dal capoluogo regionale alle 14,10 assicura una coincidenza rapida con altre che sono dirette verso i comuni menzionati".

"Tale modifica di esercizio rientra nel programma di razionalizzazione dell’offerta di trasporto pubblico di Tua che è partito l’8 giugno scorso. E non riguarda solo le zone interne ma anche la costa, vedi la soppressione di alcune corse sulla Pescara-Chieti, oppure delle corse dirette Chieti-Teramo, per citarne alcune".

Lo dice in una nota la stessa azienda unica regionale del traporto, replicando alle denunce dei consiglieri comunali di Tione, Nello Avellani, Antonella Laurenzi e Mario Mariani.

"Va detto che tutte le modifiche di esercizio, comprese quelle che interessano la Valle Subequana, sono state illustrate con anticipo di mesi rispetto alla loro entrata in vigore agli amministratori comunali dei comuni interessati. Inoltre le fermate sono state disposte dal personale degli uffici delle sedi aziendali e rispondono alle condizioni di sicurezza", conclude la nota.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it