Iscriviti OnLine
 

Pescara, 25/07/2024
Visitatore n. 738.577



Data: 05/07/2016
Testata giornalistica: Il Tempo
Denunciò disservizi Atac ora rischia la sospensione

Ancora una volta, il suo pessimo rapporto con i social-network inguaiano Micaela Quintavalle, la «pasionaria» del tpl romano e presidente dell’associazione-sindacato «Cambiamenti-M410». L’autista rischia infatti la sospensione a causa della violazione del codice etico, per aver rilasciato dichiarazioni alla stampa - in realtà scrivendo dei post un po’ troppo dettagliati, ndr - relative alla situazione in Atac senza l’autorizzazione preventiva.
Con una lettera a firma del dg Marco Rettighieri, pubblicata ancora su Facebook dalla Quintavalle, le si chiede di presentare «giustificazione dei fatti contestati entro 5 giorni, al termine dei quali Atac potrà procedere disciplinarmente a norma del regolamento; l'azienda, inoltre, si riserva di procedere per via giudiziaria».
Nel post incriminato, la sindacalista - vicina al Movimento 5 Stelle e in particolare al futuro presidente dell’Assemblea Capitolina, Marcello De Vito - parlava dei giorni caldi del blocco dei bus a causa della mancanza dell’aria condizionata, che spingeva numerosi autisti a rimandare indietro le vetture perché non a norma. Una situazione sempre negata dall’azienda, che ora va all’attacco della Quintavalle. «Mi viene da ridere - ha scritto ieri su Facebook - noi siamo nel giusto, io sono nel giusto. Bene, sono sotto trasloco».
Se da una parte la dirigenza della municipalizzata capitolina prova a mettere un freno alle denunce dei dipendenti che cercano di esporre una situazione confermata da più parti - la storia della Quintavalle ricorda da vicino quella di Christian Rosso, autista-coraggio messo all’angolo dai precedenti vertici e poi riabilitato dall’ex assessore Stefano Esposito - dall’altra parte i post della «pasionaria» costano nuove polemiche alla stessa: alcune settimane fa, infatti, aveva improvvidamente alluso ad un «aiuto» da parte della Cisl in occasione della sua assunzione, cosa che aveva scatenato la reazione dei vertici sindacali della sigla.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it