Iscriviti OnLine
 

Pescara, 25/07/2024
Visitatore n. 738.577



Data: 20/07/2016
Testata giornalistica: Il Messaggero
Muore sul bus a 90 anni a causa di un malore

Adagiato sul sedile, con il capo reclinato, sembrava si fosse assopito tradito da un colpo di sonno. Ma quando l'autista del bus che era appena arrivato al capolinea si è accorto della sua presenza e gli si è avvicinato per farlo scendere lui non si è mosso, nè era più in grado di farlo, purtroppo. Se n'è andato in silenzio il signor Ugo Amerio, senza dare fastidio a nessuno. Il suo ultimo viaggio è cominciato su un autobus della linea 10, che lui avrà preso chissà quante volte e così aveva fatto ieri mattina da Porta Nuova. Aveva 90 anni e a portarselo via è stato un malore improvviso che non gli ha dato scampo.
L'autista dell'autobus credeva ovvero sperava che l'anziano si fosse solo addormentato o che al limite fosse svenuto. E' stato lui a chiamare i soccorsi, l'ambulanza del 118 è giunta sul posto rapidamente ma ai sanitari non è rimasto altro da fare che constatare il decesso del poveretto.
Non è da escludere che il malore sia stato anche dovuto all'afa. La temperatura da ieri ha ricominciato a salire e per i soggetti più anziani il caldo diventa un pericolo, un nemico in più da combattere. Ed è probabile che sull'autobus la temperatura elevata fosse anche avvertita in misura più forte. Nei giorni scorsi ci sono stati decessi avvenuti a seguito di malori con ogni probabilità legati al gran caldo e i medici consigliano di evitare di uscire nelle ore più a rischio.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it