Iscriviti OnLine
 

Pescara, 25/07/2024
Visitatore n. 738.574



Data: 01/08/2016
Testata giornalistica: Lanciano24.it
Morte Di Rocco, la Fiom: “Nessun licenziamento, organizzazione da sempre vicina a Marco”

LANCIANO. Si svolgeranno domani in città i funerali di Marco Di Rocco, sindacalista della Fiom scomparso tragicamente venerdì a Pescara nella stazione di Porta Nuova a Pescara. La famiglia ha comunicato che le esequie si svolgeranno nella parrocchia di Sant’Antonio, dove dalle 15 sarà trasferita la salma. La santa messa si svolgerà invece alle 17. A ricordare Di Rocco nel manifesto dei famigliari è un disegno del nipote Simone, esperto di animazione e disegno che lo ha raffigurato in una splendida immagine stile fumetto: le mani in tasca, la sacca sul fianco, lo sguardo pensieroso dietro gli occhiali rossi, simbolo della sua fede sindacale e politica.

Intanto sulle illazioni circolate nelle ultime ore circa il licenziamento per esubero di personale di Di Rocco da parte della Fiom-Cgil, l’organizzazione sindacale precisa la sua posizione attraverso una nota del segretario provinciale Davide Labbrozzi: “La Fiom colpita da un lancinante dolore per la drammatica morte del compagno Marco Di Rocco, esprime l’assoluto disappunto per le congetture riportate da alcuni mezzi d’informazione e da alcuni social network. Il compagno Di Rocco è stato uno straordinario dirigente sindacale, la Fiom lo ha sostenuto convintamente in tutte le fasi della sua vita professionale e non solo. Mai ha ritenuto utile licenziarlo”.

“La nostra organizzazione sindacale – prosegue Labbrozzi – non ha mai trascurato le difficoltà personali delle compagne e dei compagni, cercando, se era possibile, in tutti i modi di assecondarne le richieste. Affermare, da parte di quanti non conoscono la reale situazione che la Fiom ha licenziato Di Rocco è falso e danneggia l’organizzazione in cui Marco ha creduto e militato con passione. La Fiom a tutela della propria immagine e a tutela dell’immagine del dirigente sindacale Marco Di Rocco diffida quanti, non conoscendo la situazione, esprimono concetti fantasiosi in merito al tragico gesto compiuto dal compagno. Alla famiglia Di Rocco esprimiamo la più assoluta vicinanza”.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it