Iscriviti OnLine
 

Pescara, 25/11/2024
Visitatore n. 740.949



Data: 24/09/2016
Testata giornalistica: Mapero'
L’Aquila, patto per la Mannetti di Lilli Mandara

Alla fine la pazienza premia: ha aspettato qualche mese ma ora Rosso Antico, la ex direttrice dei Trasporti della Regione Abruzzo, è pronta a un ritorno in grande stile. Carla Mannetti potrebbe essere il nuovo candidato sindaco del centrodestra all’Aquila, e grazie a questa ipotesi, caldeggiata da Giorgio De Matteis, è pronta a ricucire il suo rapporto storico con Fabrizio Di Stefano, rapporto di grandissima amicizia interrotto bruscamente ai tempi di Gianni Chiodi. Uno strappo ferocissimo, nonostante i due avessero lavorato insieme a Roma, che però ora De Matteis sta tentando di ricomporre. E ieri sera si è tenuta una riunione che è servita proprio a questo, presenti Di Stefano, la Mannetti, De Matteis e un sindaco di un paese dell’Aquilano.

Il parlamentare ex An dovrebbe convincersi ad abbandonare l’ipotesi di convergere su Ersilia Lancia, avvocato aquilano di 40 anni, tra i candidati sindaci più accreditati fino alla scorsa estate. Anche perchè il patto con De Matteis servirebbe a gettare le basi per un accordo più ad ampio raggio, che parte dall’Aquila ma finisce con la Regione e le prossime Politiche.
Abilissima nel tenere il piede in due staffe, e in questo aiutata dalla passione del governatore Luciano D’Alfonso per il nemico politico, la dirigente regionale Rosso Antico nominata alla Regione in era centrodestra, riuscì a rimanere per un altro anno e mezzo al fianco del presidente di centrosinistra, si fa per dire, che alla fine la nominò persino nella sua segreteria. E ora potrebbe ritrovarsi ad essere contemporaneamente candidata sindaco del centrodestra e responsabile delle gare di appalto della Regione: c’è infatti lei tra i candidati ammessi al bando pubblicato a inizio luglio.

L’avviso per il conferimento di tre incarichi “di collaborazione coordinata e continuativa per le attività del Soggetto aggregatore regionale” si è concluso proprio in questi giorni con la pubblicazione dell’elenco dei candidati: 31 persone tra le quali la Mannetti.
Sempre in ambito centrodestra, Matteo Salvini negli ultimi giorni ha lanciato come candidato sindaco dell’Aquila Luigi D’Eramo, mentre Liris e altri pezzetti di Forza Italia vorrebbero convergere su Luca Ricciuti.

ps: la Mannetti Rosso antico, un bello slogan per un candidato di destra.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it