Iscriviti OnLine
 

Pescara, 25/11/2024
Visitatore n. 740.949



Data: 01/11/2016
Testata giornalistica: Il Centro
Il Centro cambia proprietà e Direttore - Il Gruppo Espresso lascia da oggi la proprietà de Il Centro. Primo Di Nicola è il nuovo direttore del quotidiano

Il Gruppo Espresso lascia da oggi la proprietà de Il Centro. Il giornale sarà controllato da una nuova società, “Il Centro spa”, che fa capo agli imprenditori Luigi Pierangeli, Cristiano Artoni, Alberto Leonardis e Luigi Palmerini. La vendita, già ufficializzata nelle settimane scorse, si è resa necessaria per garantire il rispetto delle soglie di tiratura previste dalla legge nella prospettiva della futura integrazione del Gruppo Espresso con la società Itedi che controlla La Stampa e Il Secolo XIX. Il Gruppo Espresso ringrazia tutto il personale de “Il Centro” per il grande impegno di questi anni e saluta tutta la comunità abruzzese nella convinzione che il giornale continuerà a rappresentare una voce informativa fondamentale per il territorio.

Da oggi Primo Di Nicola è il nuovo direttore del quotidiano “Il Centro”. Ad annunciarlo è il presidente del Cda del Centro spa, Alberto Leonardis. Giornalista e scrittore, originario di Castellafiume (L’Aquila), firma per 30 anni del settimanale L'Espresso, per il quale ha realizzato importanti inchieste, a cominciare da quella che nel 1978 portò alle dimissioni dell’allora presidente della Repubblica Giovanni Leone, dal 2014 cura la sezione «Palazzi&Potere» del Fatto Quotidiano.it : «Ringrazio il direttore del Centro Mauro Tedeschini per il lavoro svolto finora - scrive Leonardis - auguro buon lavoro a Primo Di Nicola, che da oggi prende servizio, e a tutta la redazione».

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it