Iscriviti OnLine
 

Pescara, 25/07/2024
Visitatore n. 738.564



Data: 22/11/2016
Testata giornalistica: Rete8 - Tg8
De Vincenti: “Masterplan, l’Abruzzo è molto avanti tra le Regioni italiane” (Guarda il servizio)

E’ partito dalla Camera di Commercio di Chieti il tour del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti tra le principali realtà industriali della provincia per illustrare, al Porto di Ortona, e ai gruppi Toto e Walter Tosto le grandi opportunità aperte con gli interventi del Masterplan Abruzzo, progettati dalla giunta D’Alfonso, concordati con il territorio e -dopo la firma di Renzi- già nelle mani dei soggetti attuatori. Sbloccate ora anche le risorse, spiega De Vincenti:

“Il Cipe ha appena dato il via libera – ha dichiarato al suo arrivo a Chieti- ed ora i fondi sono disponibili per aprire decine di cantieri. L’Abruzzo – ha aggiunto- è stata una delle prime Regioni a premere sull’acceleratore del Masterplan e sono personalmente convinto che sarà una Regione- traino nella ripresa più complessiva del mezzogiorno e del Paese. Il suo trend, negli ultimi due anni ha fatto registrare una crescita superiore alla media nazionale. Il suo Masterplan contiene interventi assolutamente rilevanti per sostenere crescita e sviluppo”.

Sul referendum del 4 dicembre il sottosegretario De Vincenti ha detto che “se vincesse il SI sarebbe la conferma che il Paese ha preso la strada delle riforme, della capacità di riprendere in mano il suo destino, e di guardare al futuro.Sarebbe un segnale molto forte e noi siamo convinti e abbiamo molto fiducia che gli italiani vogliono aprire una nuova strada che è quella della ripresa del Paese – ha aggiunto De Vincenti – delle prospettive di occupazione per i giovani, insomma riprendere il cammino di una Italia forte, competitiva e credibile su tutti i piani”.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it