Nel patto per Genova firmato nei giorni scorsi dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi e il Sindaco di Genova Marco Doria stanziati fondi per il rinnovo della flotta di Atp
Complessivamente sono 10 i milioni destinati al rinnovo del parco autobus per la città di Genova . È quanto prevede uno dei punti del Patto per lo Sviluppo presentato dal presidente del Consiglio Matteo Renzi nei giorni scorsi.
Nel documento sottoscritto con il Sindaco Doria, nel capitolo dedicato alle Infrastrutture per la mobilità, si prevede "l’acquisto di mezzi per il trasporto pubblico urbano ed extraurbano ad alta efficienza, con la finalità di ridurre le emissioni inquinanti e di gas serra, con conseguente miglioramento della qualità dell’aria e di vita dei cittadini e visitatori".
Nelle tabelle che accompagnano il documento si legge che le risorse destinate al rinnovo della flotta ammontano a 5 milioni per l'acquisto mezzi di trasporto pubblico urbano ad alta efficienza e altri 5 per l'acquisto di quelli dedicati al trasporto extraurbano.
Gli interventi, è specificato nel documento finale, saranno finanziati con risorse nazionali, comunali, dell’Unione Europea nonché mediante il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione.