Iscriviti OnLine
 

Pescara, 25/11/2024
Visitatore n. 740.949



Data: 02/02/2017
Testata giornalistica: City rumors
Pescara, cresce la biglietteria del Terminal: ci sarà anche lo sportello per i parcheggi. Domenico Pettinari (M5S): “Alcuni cittadini ci hanno chiamato per segnalarci il disagio, di conseguenza io stesso mi sono recato sul posto ed ho trovato la biglietteria/sala d’attesa chiusa”.

Pescara. Sarà interamente riorganizzata la sede della biglietteria del Terminal bus, dove oggi si è tenuto il primo sopralluogo effettuato dai dirigenti comunali e delle società dei trasporti.

Ad illustrare le novità in corso, il vicesindaco Enzo Del Vecchio:

“In quella struttura, proprio a ridosso del Terminal, oltre agli sportelli di biglietteria delle società di trasporti, troveranno spazio anche uno sportello di Pescara Parcheggi e un posto fisso di Polizia Municipale. Tutto ciò al fine di garantire la migliore funzionalità dei servizi all’utenza e, nel contesto, anche un servizio di vigilanza suppletiva al controllo interforze a cui oggi è sottoposta l’area, uno degli snodo più delicati della città”.

Oltre a Del Vecchio, al sopralluogo hanno preso parte Tommaso Vespasiano e Pierpaolo Pescara, del Comune; Antonio Montanaro e Paolo Sportiello, dirigenti Tua; i rappresentanti della società Di Carlo Bus, Enrico Pasucci e Sandro Di Carlo; il delegato di Baltour, Sergio Di Sabatino e il commissario della società Sistema che gestisce i servizi di biglietteria per conto di Tua, Roberto Serafini.

“Il sopralluogo ha consentito di prendere atto di una serie di problematiche esistenti all’interno dei locali, tali da avviare un percorso partecipativo fra tutti i soggetti interessati, al fine di superare le criticità”, ha affermato Del Vecchio. “E’ infatti indispensabile riorganizzazione quegli spazi, secondo le finalità indicate dall’Amministrazione negli atti dello scorso anno” (delibera di Giunta n. 115 del 25 febbraio 2016).

“Si è reso necessario oggi chiudere per alcune ore l’attività di sportello, tornata regolare nel primissimo pomeriggio”, prosegue Del Vecchio.

La chiusura pomeridiana della biglietteria ha però creato disagio e disservizio, come segnala Domenico Pettinari, di M5S Abruzzo: “Alcuni cittadini ci hanno chiamato per segnalarci il disagio, di conseguenza io stesso mi sono recato sul posto ed ho trovato la biglietteria/sala d’attesa chiusa”.

“Come se non bastasse”, ricorda Pettinari, “oggi è il primo giorno del mese, giorno in cui tantissimi cittadini
rinnovano gli abbonamenti per le linee”.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it