Iscriviti OnLine
 

Pescara, 28/11/2024
Visitatore n. 741.003



Data: 10/03/2017
Testata giornalistica: Il Centro
Trenitalia, i passeggeri: bene il servizio regionale

PESCARA Un indice di affidabilità (97,3%) su valori di eccellenza in ambito europeo, puntualità prossima al 92% e oltre 88 viaggiatori su cento che si dichiarano soddisfatti del viaggio nel suo complesso. Sono i dati di sintesi delle performance registrate da Trenitalia Regionale in Abruzzo nel primo bimestre del 2017. Il 97,3% delle corse programmate è partito regolarmente. Le cancellazioni si attestano infatti complessivamente all’2,7%, e soltanto allo 0,1 % per cause imputabili a Trenitalia. La puntualità media sull’intera giornata è del 91,5%, e riguarda i treni giunti a destinazione in orario o comunque non oltre i cinque minuti. La media si attesta al 93,3% nella fascia oraria dei pendolari del mattino e al 91,4% in quella pomeridiana. La statistica tiene conto di tutti i ritardi, qualunque ne sia la causa, e descrive quindi quanto realmente vissuto dai passeggeri.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it