Busitalia-SITA Nord e Autoguidovie hanno presentato ricorso contro l'aggiudicazione a TPL FVG S.c.a r.l. del trasporto pubblico locale su gomma e marittimo.
Il raggruppamento temporaneo di imprese costituito dalle Società Busitalia-SITA Nord e Autoguidovie, che ha partecipato al Bando di gara per l'individuazione del gestore del Trasporto Pubblico Locale (TPL) su gomma e marittimo della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, ha presentato ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) contro l'aggiudicazione definitiva intervenuta a favore della Società TPL FVG S.c.a r.l. E' quanto si legge nella nota pubblicata nei giorni scorsi dalla Regione Friuli sul sito istituzionale.
Dunque, a distanza di 2 anni dal primo stop (nel 2015 Busitalia-Sita Nord si rivolsero ai giudici amministrativi per bloccare procedura per l’assegnazione del servizio di trasporto su gomma e marittimo della regione), la storia si ripete.
La Regione Fvg, tramite la Direzione Infrastrutture e trasporti, ha intanto reso noto di aver già avviato, assieme all’avvocatura della Regione, tutti i necessari approfondimenti rispetto alle tematiche proposte nel ricorso, al fine dei conseguenti atti giuridici per la costituzione dell’Amministrazione regionale nel giudizio.