L'AQUILA - Sarà Camillo D’Alessandro, presidente dell’assemblea regionale del Partito democratico Abruzzo, il coordinatore regionale della mozione Renzi in occasione del prossimo congresso del Pd.
A margine dell’incontro pubblico con Maurizio Martina, che ha dato ufficialmente il via alla campagna a favore del ticket Renzi-Martina anche in terra abruzzese, è stato indicato proprio D’Alessandro come la persona che avrà il compito di guidare la campagna a sostegno.
“Avanti, insieme” è il titolo della mozione presentata in queste primarie da Matteo Renzi.
La piattaforma politica proposta rappresenta una risposta e un’alternativa ai populismi - si legge in una nota - ha come obiettivo la creazione un Partito democratico popolare che sia in grado di mettere in campo le sue forze ed energie migliori e che si faccia portavoce di un riformismo empatico, concentrato sulla ricerca delle soluzioni ai problemi e che dia ascolto ai territori.
Oggi D'Alessandro accompagnerà Ettore Rosato, capogruppo del Pd alla Camera dei deputati, in un lungo giro in Abruzzo che toccherà prima la provincia di Teramo e poi le città di Ortona ed Avezzano.