Iscriviti OnLine
 

Pescara, 24/07/2024
Visitatore n. 738.563



Data: 27/03/2017
Testata giornalistica: Mapero'
Concorso all’arrabbiata di Lilli Mandara

La Regione dice, la Regione fa, la Regione assume: possibilmente i candidati si muniscano di una buona dose di rabbia, che è un titolo rihiesto. Saranno pubblicati lunedì sul sito, sezione concorsi, gli avvisi per l’assunzione di 36 dipendenti di categoria D con varie qualifiche, informa la Regione Abruzzo. Tecnici, ingegneri, ecologi, geologi, insomma di tutto un po’. Personale che servirà a rimpiazzare i pensionati mandati via anche in modo piuttosto brusco due mesi fa.
Per garantire speditezza e trasparenza, informa sempre la Regione,

“nella presentazione delle domande verranno utilizzate procedure informatiche e telematiche”.

Luciano D’Alfonso

La selezione avverrà, come tante in precedenza, per titoli e colloquio. Colloquio, quindi. Come quello che è servito per selezionare il capo dell’Ufficio della ricostruzione, dopo aver valutato i singoli progetti presentati insieme ai curricula: in commissione c’era nientemeno che il presidente della Regione in persona, quindi un organo politico.

E a Marcello D’Alberto, ingegnere del Comune di Pineto diventato poi il vincitore, in sede di colloquio è stata fatta una domanda clinica, di quelle utili per testare il temperamento psicologico di un individuo. Lo ha raccontato lui stesso al quotidiano “La Città”:

“D’Alfonso mi ha chiesto quanta rabbia avessi, tradotta come voglia di lavorare, per dare una soluzione ai miei concittadini. Bene, io di rabbia e cattiveria ne ho molta, e sono dalla stessa parte di quei tanti poveri cittadini che hanno perso la casa e che da noi si aspettano risposte in breve tempo”.

ps: candidati, mi raccomando, arrabbiatevi molto, prima del colloquio. Magari vincete un posto di lavoro.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it