L'AQUILA - Code lunghe chilometri si registrano sulle autostrade A24 e A25 a causa dello sciopero dei dipendenti di Strada dei Parchi Spa.
Le maggiori criticità registrate dal Centro operativo autostradale della polizia stradale dell'Aquila sono ai caselli di L'Aquila Ovest, Teramo e Bussi sul Tirino (Pescara).
All'uscita di L'Aquila ovest auto in coda fino al cavalcavia in corrispondenza della montagna di San Giuliano.
Lo sciopero aziendale di 8 ore, con un presidio e manifestazione nazionali presso il ministero dei Trasporti a Roma, è stato indetto contro “il perdurare della determinazione unilaterale della concessionaria di non presidiare 24 ore su 24 alcune stazioni della rete in gestione, visto anche che la stessa non ha inteso dar seguito alla nota della direzione generale per la vigilanza sulle concessionarie autostradali del 7 febbraio, che richiedeva espressamente il presidio fisico h24 per ogni stazione autostradale finalizzato a garantire servizio e sicurezza all’utenza, a sostegno della controversia aziendale e delle azioni di livello nazionale in essere”.
La Società Strada dei Parchi ha dunque chiuso con la sbarra i varchi dei caselli presidiati dal personale in scipero. In questo modo il numenro dei varchi si è ridoto e questo nei caselli degli snodi più importanti ha provato lunghissime file. La Società è intervenuta nelle situazioni più critiche i varchi. Ma il pedaggio si paga lo stesso, o in modo automatico, o in modo differito, grazie alla foto alla targa e alla fattura inviata a domicilio