Iscriviti OnLine
 

Pescara, 24/07/2024
Visitatore n. 738.563



Data: 31/03/2017
Testata giornalistica: Il Centro
Via alla campagna per l’aeroporto di Pescara. La Regione incontra le società Ryanair e Mistral. Presto la firma per gli interventi di promozione

PESCARA L’aeroporto resta uno dei punti di forza dell’offerta turistica abruzzese. Ieri, presso la delegazione di Roma della Regione Abruzzo, si è tenuto un tavolo di lavoro con le compagnie aeree Ryanair e Mistral per mettere a punto il contenuto del contratto che riguarda gli interventi di promozione e comunicazione del brand Abruzzo, interventi che hanno l’obiettivo di implementare i flussi turistici verso il nostro territorio». Alla riunione erano presenti la direttrice generale della Regione Abruzzo, Cristina Gerardis, il direttore generale di Saga Spa (la società di gestione dell’aeroporto di Pescara) Luca Ciarlini, e i dirigenti regionali Stefania Valeri e Francesco Di Filippo. «Sono state affrontate tutte le possibili questioni legate alla corretta, fluida ed efficace esecuzione del contratto che sarà firmato nei prossimi giorni con le due compagnie selezionate», ha spiegato la direttrice Gerardis, «l'intento è far partire questa importante campagna di marketing prima della stagione estiva così da favorire sin da subito gli effetti positivi di questa iniziativa». La direttrice generale ha espresso «soddisfazione per come si è svolto il lavoro, ritenendolo, nei suoi esiti, uno strumento preziosissimo, capace di dare slancio al turismo in Abruzzo e alla conoscenza delle ricchezze della regione a livello sia nazionale sia europeo». Sulla stessa linea il governatore della Regione Luciano D’Alfonso: «Con il bando per le rotte aeree e la promozione della regione a livello nazionale e internazionale abbiamo impresso una svolta al modo di gestire l'aeroporto d'Abruzzo; ora stiamo coltivando con acribia lo sviluppo della pianta contrattuale». D’Alfonso ha confermato che la firma dell'accordo giuridico avverrà prima delle festività pasquali, in modo tale da far partire la valorizzazione del brand Abruzzo in linea con le previsioni estive dei tour operator e dell'utenza generale. L'incontro con le compagnie aeree vincitrici del bando, Ryanair e Mistral», ha poi aggiunto, «fa parte del rinnovo dato alla strategia aeroportuale, una “vision” portata avanti in piena armonia con il vertice della Saga spa, che ringrazio per il prezioso supporto»

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it