Iscriviti OnLine
 

Pescara, 24/07/2024
Visitatore n. 738.562



Data: 05/07/2017
Testata giornalistica: Il Messaggero
Bus della movida con dj e vigilanti corse dalle 23 alle 4 sulla linea 21

Si punta alla movida sicura nei Comuni di Francavilla e Pescara, che hanno siglato un accordo con Tua per una speciale corsa notturna del 21, dalle 23 fino alle 4, in servizio da venerdì fino al 31 dicembre. Il progetto Ritorno al sicuro prevede a bordo del bus navetta anche un vigilante privato sulle corse che da venerdì fino al 20 agosto saranno in servizio tutti i giorni della settimana, dalle 23 alle 4; mentre dal 25 agosto fino al 31 dicembre le corse notturne ci saranno solo il venerdì e il sabato. L'altra novità riguarda la presenza di dj set a bordo del bus e per l'inaugurazione di venerdì è prevista l'esibizione del gruppo reggae Africa Unite. Il costo del biglietto non subirà variazioni rispetto alla corsa normale e sarà di 1,20 euro con l'acquisto a terra e di 1,50 euro comprandolo a bordo. «Crediamo in questo progetto utile ai cittadini afferma Marco Alessandrini e siamo felici di aver trovato sinergie importanti con Tua e con il Comune di Francavilla, per offrire un'alternativa vera e concreta al divertimento sicuro».
Felice della sinergia instaurata anche il sindaco Antonio Luciani, che ribadisce: «Spero che questa sia solo la prima di tante iniziative che ci accomunano, abbiamo 14 chilometri di costa da percorrere tra Pescara e Francavilla e alleanze che possono essere spese bene per le nostre comunità. Il prossimo passo sarà realizzare la metropolitana di superficie, sfruttando la linea ferroviaria». Anche per l'assessore Giovanni Di Iacovo questa iniziativa soddisfa l'esigenza dei giovani di poter contare su un trasporto notturno sia sulla riviera che in altre zone dove si concentra la movida. E non si esclude in futuro il coinvolgimento di altri Comuni. A proposito di coinvolgimento non rientra nel progetto, almeno per il momento, Montesilvano perché, evidenzia il presidente di Tua Tullio Tonelli: «La movida coincide proprio con la linea del 21, visto che i locali partono in prossimità del capolinea che è Zanni. È una iniziativa molto interessante che consente di allargare il servizio, aggiungere una fascia di utenza molto sensibile e mettere in risalto l'utilità del trasporto pubblico, il suo carattere metropolitano e di area vasta».

LE FERMATE Le tappe del percorso del 21 sono: Zanni, viale Kennedy, via Leopoldo Muzii, viale Bovio, Corso Vittorio Emanuele II, Ponte Risorgimento, viale Marconi, viale della Pineta, viale Primo Vere, viale Alcione, viale Nettuno (ritorno viale Cristoforo Colombo), Francavilla Stazione, via Francesco Paolo Tosti, Francavilla Foro.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it