Iscriviti OnLine
 

Pescara, 24/07/2024
Visitatore n. 738.562



Data: 06/07/2017
Testata giornalistica: Agea
Pescara. Ferrovia: 15 milioni di investimenti per potenziare il traffico ferroviario

Nel 2019, con l’attivazione del terzo binario tra Pescara C.le e Porta Nuova, si ultimeranno i lavori di riqualificazione della Stazione di Pescara P.N. e si partirà con la realizzazione del raddoppio tra Pescara e Chieti

“Entro la fine del 2018 a Pescara diventerà pienamente operativa la Sala Controllo Circolazione che, per step, assumerà il controllo del traffico ferroviario nel tratto compreso tra Rimini e Termoli nonché le tratte Terni-Sulmona, Pescara-Sulmona e Teramo-Giulianova, la Civitanova-Albacina e la Ascoli-Porto d’Ascoli. Il tutto con un investimento di poco inferiore ai 15 milioni di euro”. Così Amelio Angelucci, Segretario Generale Aggiunto della Cisl Trasporti Abruzzo Molise, a seguito dell’illustrazione fatta dai vertici di RFI alle organizzazioni sindacali circa gli investimenti previsti sulla dorsale adriatica.

Anche l’impianto di Sulmona verrà interessato da investimenti su nuovi e più innovativi sistemi di controllo della circolazione, così come la tratta Pescara–Foggia che verrà finalmente dotata del cosiddetto Blocco Automatico, cosa che permetterà di elevare la velocità a 200 km/h.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it