L'AQUILA - Nuovo cambio ai vertici della macchina amministrativa della Regione Abruzzo: Vincenzo Rivera, attualmente direttore generale vicario, e capo del dipartimento Affari della presidenza e Rapporti con l'Europa, assume anche l'interim ai Trasporti.
Il posto si è reso vacante dopo il pensionamento dell'attuale capo dipartimento, Maria Antonietta Picardi, subentrata nel gennaio 2016.
In quei mesi il super-dipartimento retto da Giancarlo Zappacosta era stato "spacchettato" dal presidente, con la direzione del settore Infrastrutture, Trasporti, Mobilità, Reti e Logistica assegnata alla Picardi e la reggenza del dipartimento Turismo e Cultura affidata ad interim all'allora direttore generale Cristina Gerardis, ora alle dipendenze del ministro dell'Agricoltura Maurizio Martina.
Il successivo mese di aprile Zappacosta è stato reintegrato come capo dipartimento della Cultura dal giudice del lavoro di Pescara cui era ricorso.
E non finisce qui: per l'autunno, quando scadranno alcuni contratti, c'è aria di un nuovo rimpasto tra i capi dipartimento.