Si intensificano i controlli della polizia stradale sulle strade della provincia nella settimana che va dal 24 al 30 luglio per effetto della campagna europea congiunta denominata Truck & bus.
In questi giorni la polizia scenderà in campo con più unità operative nei vari punti strategici della viabilità provinciale. I controlli verranno intensificati sui mezzi pesanti adibiti al trasporto di merci, sugli autobus e sui veicoli destinati al trasporto di merci pericolose. Durante le giornate di controlli, gli operatori della polstrada procederanno alla verifica dello stato psicofisico dei conducenti, del rispetto dei limiti di velocità, del rispetto della normativa Adr sul trasporto delle merci pericolose e di tutte le altre prescrizioni sull'autotrasporto previste dalla normativa nazionale e comunitaria.
L'operazione è stata programmata dal network europeo delle polizie stradali Tispol, rete di cooperazione tra le polizie stradali. I risultati verranno resi noti a livello nazionale dopo il 7 agosto.