Iscriviti OnLine
 

Pescara, 24/07/2024
Visitatore n. 738.562



Data: 07/09/2017
Testata giornalistica: AbruzzoWeb
Pubblicità di vettori privati su bus Tua, polemica e rimozione

LANCIANO - Tua Spa ha disposto "la rimozione dai suoi messi dei pannelli pubblicitari relativi a un vettore privato", cosa segnalata, in una nota, dalla Cgil Abruzzo e dalle segreterie provinciali Filt Cgil.
"La pubblicità che campeggia sui mezzi Tua e che invita i cittadini ad avvalersi di un competitor privato per gli spostamenti a lunga percorrenza - ha scritto il sindacato - è la dimostrazione lampante ed esplicita dello scenario ipotizzato dal governo regionale e che mira alla graduale privatizzazione del trasporto pubblico locale".
"La pubblicità sui mezzi Tua è gestita direttamente, con apposito contratto, dalla società Igpdecaux che ha venduto, a livello nazionale, lo spazio pubblicitario al vettore di trasporto privato" ha risposto in una nota la società pubblica di trasporto.
Tua aggiunge anche di avere "dato mandato alla Igpdecaux di sottoporre, a preventiva autorizzazione, l'apposizione di pannelli con contenuti pubblicitari potenzialmente contrastanti con l'immagine aziendale".

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it