Iscriviti OnLine
 

Pescara, 24/07/2024
Visitatore n. 738.561



Data: 19/09/2017
Testata giornalistica: certastampa.it
Vertenza Cgil-Tua. A cento autisti arriva il contratto a tempo indeterminato

«Circolano voci insistenti all’interno delle unità di produzione e dei depositi della Società regionale di trasporti TUA Spa, in merito alle trasformazioni a tempo indeterminato di circa un centinaio di operatori di esercizio (autisti) già assunti dall’azienda nei mesi scorsi con contratto a tempo determinato, attingendo dalla graduatoria di selezione pubblica per conducenti di autobus.

Questa buona notizia pare sarà comunicata ufficialmente in occasione di una specifica riunione a cui sono stati espressamente invitati tutti i lavoratori con contratto a tempo determinato e che si terrà mercoledì 20 settembre alle ore 19.00 presso i locali aziendali, alla presenza di rappresentanti istituzionali della Regione Abruzzo». E’ quanto scrivono in una nota congiunta le segreterie regionali dei sindacati FILT CGIL ABRUZZO (Franco Rolandi) e CGIL ABRUZZO (Rita Innocenzi).

«Se confermata, la notizia rappresenta un primo importante risultato della vertenza attivata dalla Filt Cgil Abruzzo che, non a caso, è stata la prima a richiedere espressamente, in relazione all’entrata in vigore del Testo Unico delle società a partecipazione pubblica, la trasformazione dei rapporti di lavoro inviando una nota prima alla Tua in data 25 luglio 2017 (leggi allegato) e poi in data 12 agosto 2017 (leggi allegato) al Direttore della Regione Abruzzo Dott. Vincenzo Rivera», concludono i sindacati.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it