Iscriviti OnLine
 

Pescara, 24/07/2024
Visitatore n. 738.562



Data: 29/09/2017
Testata giornalistica: Rete8 - Tg8
Abruzzo: oggi sciopero degli autobus. Confermato dai sindacati del settore trasporti in Abruzzo lo sciopero degli autobus proclamato per oggi. Revocata l’astensione all’AMA (Le motivazioni e le modalità dello sciopero)

Una nuova giornata di mobilitazione con uno sciopero di 24 ore è stata proclamata dalla FILT CGIL Abruzzo e da altre sigle del settore trasporti per oggi 29 settembre 2017. La proclamazione dello sciopero determinerà l’astensione dal lavoro per tutti gli autoferrotranviari delle aziende pubbliche e private operanti nella regione Abruzzo nel rispetto delle modalità previste dagli accordi attuativi e dalle provvisorie regolamentazioni di cui alla legge 146/90 così come modificata dalla legge 83/2000.

La Cgil abruzzo e la Filt Cgil abruzzo, in relazione alla manifestazione “Shaper” – Notte europea dei ricercatori nonché la concomitante “Univaq street science” previste a L’Aquila il 29 settembre 2017 ovvero nello stesso giorno dello sciopero regionale , hanno deciso di revocare lo sciopero di 24 ore limitatamente al personale dipendente dell’azienda Ama Spa di L’Aquila.

Le rivendicazioni dei sindacati vanno dalla mancata definizione dei servizi minimi e di un piano regionale integrato, alla decontribuzione di importanti tratte interregionali, all’attuazione delle scelte di affidamento in house e alla cessione di ramo di azienda.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it