Un'inchiesta fatta di documenti sequestrati, fonti, testimonianze.
Il pm Davide Rosati, titolare delle indagini e il nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza e del nucleo informativo dei Carabinieri hanno prodotto una mole documentale da richiedere il giudizio per il presunto doppio incarico ( Tua e Università) del Rettore D'Amico e a vario titolo, due storici professori di Unite, Mauro Mattioli e Stefano Traini.
Le accuse ruotano intorno al peculato, abuso d'ufficio e indebita percezione di erogazione a danno dello Stato.
Vi ricordate il nostro Carta Canta di qualche anno fa ?
https://www.youtube.com/watch?v=oYzGuSCynh8
Vi ricordate " Ho cercato sul sito dell'Università di Teramo, il compenso del Rettore D'Amico per l'incarico da Presidente dell'Arpa....
Un podere di click.
Provateci anche voi...dovete..andare sulla HOME UNITE: a sinistra in basso / STRUTTURE / 2) amministrazione trasparente / 4) personale / 7) incarichi conferiti a autorizzati ai dipendenti / 1) incarichi autorizzati al personale docente / ottobre 2014 INCARICHI CONFERITI AUTORIZZATI AL PERSONALE DOCENTE ...in pochi link...
www.unite.it/UniTE/Engine/RAServeFile.php/f/incarichi_insegnamento/AUTORIZZAZIONI__OTTOBRE_2014-1.pdf
Sessanta mila euro (presunti) senza dimettersi dall'incarico di Rettore?
Come può essere possibile?
L'incarico da presidente del Braga ancora non viene preso in considerazione.
Dateci tempo.
Il problema, secondo il potere, secondo il Rettore D'Amico è stato risolto con il decreto "Regio" del Rettore...D.R. (decreto rettore) n° 310 del 17.09.2014...come trovarlo?
HOME UNITE: a destra ATENEO / 2) atti generali / Regolamento personale docente / il primo...
www.unite.it/UniTE/Engine/RAServeFile.php/f/DR__n._310_del_17.09.2014_rettifica_Regolamento_Incarichi_Doc_e_Ric.pdf
Sicuramente ci sarà stato un passaggio nel Senato Accademico e/o in Cda, vero?
Un decreto del Rettore che pensa di poter sorvolare sull'art.13 del DPR 382/80?
La gerarchia delle Fonti...
Aspettativa obbligatoria per situazioni di incompatibilità...
"Ferme restando le disposizioni vigenti in materia di divieto di cumulo dell’ufficio di professore con altri impieghi pubblici o privati, il professore ordinario è collocato d’ufficio in aspettativa per la durata della carica, del mandato o dell’ufficio nei seguenti casi:
9. nomina alle cariche di presidente,di amministratore delegato di enti pubblici a carattere nazionale, interregionale o regionale, di enti pubblici economici, di società a partecipazione pubblica, anche a fini di lucro. restano in ogni caso escluse le cariche che comunque direttive di enti a carattere prevalentemente culturale o scientifico e la presidenza, e la presidenza sempre non remunerata, di case editrici di pubblicazioni a carattere scientifico".
Doppio incarico, Tablet e indennità.
La sintesi di un probabile processo e di una candidatura a sindaco di Teramo per il Rettore D'Amico che salterebbe per legittima difesa.