Iscriviti OnLine
 

Pescara, 24/07/2024
Visitatore n. 738.560



Data: 04/04/2018
Testata giornalistica: Il Centro
Caso bus, la Cgil chiede risposte. La Filt contro Autolinee Cerella: qualità del servizio al primo posto

VASTO Bus sicuri delle Autolinee Cerella: i sindacati invocano pullman affidabili e un servizio adeguato alle esigenze del Vastese. Da tempo è in atto un vivace botta e risposta con l'azienda. La Filt-Cgil provinciale elenca problemi e disagi. Ma le Autolinee Cerella rimandano le accuse al mittente e annunciano querele. A detta dei responsabili della società, gli allarmi lanciati periodicamente sono falsi. L'azienda avrebbe bus sicuri e mai avrebbe messo a rischio la salute dei passeggeri. Angelo Pollutri, presidente della società, è stato più volte categorico: «Basta diffamare le autolinee». Oggi sulla vicenda interviene la Filt-Cgil regionale. Questa mattina, Franco Rolandi, segretario regionale del sindacato, incontra alle 11,30 la stampa vastese per annunciare le iniziative che la forza sociale intende intraprendere. La Filt-Cgil stigmatizza l'atteggiamento di chi impone il silenzio. Il sindacato chiede risposte nel merito, non minacce di azioni legali. «Sulla sicurezza», dice il sindacalista vastese Paolo Sallese, «non vi possono essere tolleranze e superficialità di nessun tipo». Sulla stessa lunghezza d'onda è anche la segreteria regionale del sindacato: «La Filt-Cgil Abruzzo», si legge in un comunicato del segretario Franco Rolandi, «respinge al mittente le insinuazioni prive di alcun fondamento rispetto ad una presunta mancata condivisione delle denunce formulate dal delegato Rsa della Filt-Cgil Paolo Sallese, concernenti le condizioni di sicurezza e la qualità del servizio offerte all'utenza». «Le contestazioni, formulate dal delegato Sallese», annotava il sindacato qualche settimana fa, «risultano comprovate da fatti e circostanze inoppugnabili e che hanno peraltro indotto la stessa società a scusarsi pubblicamente con l'utenza per i disagi arrecati». Questa mattina Rolandi spiegherà in che modo il sindaco intende muoversi per ottenere il miglioramento del servizio e un confronto più costruttivo con l'azienda.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it