Iscriviti OnLine
 

Pescara, 24/11/2024
Visitatore n. 740.934



Data: 06/06/2018
Testata giornalistica: News-town
Fusione di Ama in Tua, Mannetti: "Comune ha rispettato gli impegni"

Su richiesta dell'assessore comunale ai trasporti Carla Mannetti sarà convocata la prima commissione consiliare presieduta dal consigliere Luigi di Luzio al fine di illustrare lo stato di attuazione della fusione Ama-Tua; "una richiesta - ha spiegato l'assessore - per rispondere allo stato di agitazione proclamato dai sindacati dei trasporti comunali".

Come noto, i sindacati hanno proclamato uno sciopero politico di 4 ore, fissato per il 14 giugno prossimo, denunciando la mancata redazione della perizia asseverata di valutazione della municipalizzata Ama spa, la mancata estensione della durata dell'affidamento in house del servizio alla società per l'allineamento con Tua spa, la mancata calendarizzazione del passaggio della vicenda in Consiglio comunale e la mancata convocazione del tavolo mobilità, nonostante la formale richiesta. I sindacati hanno inteso sottolineare, così, come l'amministrazione comunale fosse inadempiente circa gli impegni assunti nell'agosto scorso.

Ebbene, l'assessore Mannetti ha replicato che, in realtà, "il Comune è adempiente al 100%: lunedì prossimo - ha spiegato - la Giunta adotterà la delibera definitiva per la individuazione drlla nuova scadenza contrattuale con l'approvazione dell'addendum relativo alla individuazione della nuova scadenza, il cui atto di indirizzo è stato già approvato dal Consiglio Comunale a fine marzo. All'inizio del mese di maggio, inoltre, è stato dato incarico al dottor Francesco Stringini per redigere la perizia asseverata".

Le operazioni di redazione della perizia sono in atto e sarà consegnata intorno al 20 di giugno.

La riunione della prima commissione si terrà mercoledì prossimo 13 giugno alle ore 15. "In un anno - ha rivendicato Mannetti - è stato fatto quello che la precedente amministrazione non è riuscita a fare in due mandati consiliari. La palla ora passa alla Regione".

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it