Iscriviti OnLine
 

Pescara, 24/11/2024
Visitatore n. 740.934



Data: 07/06/2018
Testata giornalistica: Il Centro
La funivia non chiuderà nei mesi estivi. Rinviati a settembre i lavori per la manutenzione ventennale dell'impianto. Ctgs, stipendi in arrivo. La scorsa settimana la Filt-Cgil ha rivolto un attacco alla gestione commissariale, accusata di ritardi nell'erogazione degli stipendi ai dipendenti dell'azienda e di scarsa attenzione nei confronti del personale, ma anche di mancanza di iniziative per la stagione estiva

L'AQUILA La funivia di Fonte Cerreto resterà in funzione per tutta l'estate. I lavori per la manutenzione ventennale dell'impianto, inizialmente programmati per il mese di giugno, sono stati rimandati a settembre, per favorire il flusso turistico e gli operatori economici. Per aprire nuovi cantieri sul Gran Sasso, quelli dei sottoservizi e dell'hotel di Campo Imperatore, si attende la chiusura delle procedure che spettano al Provveditorato alle Opere Pubbliche. Intanto, verrà erogato domani lo stipendio di maggio ai dipendenti del Centro Turistico, che avevano lamentato ritardi da parte dell'azienda.
MANUTENZIONE FUNIVIA. Quest'anno sulla funivia della stazione sciistica di Campo Imperatore va effettuata la manutenzione straordinaria ventennale, che lascerà fermo l'impianto a lungo. In un primo tempo il Centro turistico aveva programmato i lavori per l'inizio di giugno, ma poi, in accordo con il sindaco Pierluigi Biondi, si è deciso di rimandarli a settembre, in modo da lasciare in funzione la funivia per tutta l'estate. L'obiettivo è agevolare le presenze estive sulla montagna aquilana e dare una mano agli operatori economici, che hanno sofferto una stagione invernale disastrosa. L'Infopoint del Ctgs, alla Fontana Luminosa, organizzerà visite guidate all'osservatorio astronomico e altre iniziative per attrarre turisti.
NUOVI CANTIERI. Ci sono due progetti importanti da realizzare, quello dei sottoservizi e quello di restauro dello storico hotel di Campo Imperatore, chiuso da tempo. Opere urgenti, per il rilancio della stazione sciistica: gli appalti, in base alla convenzione stilata dalla passata amministrazione comunale, spettano al Provveditorato alle Opere Pubbliche. Alla base della funivia, a Fonte Cerreto, si attende anche l'avvio della ristrutturazione dell'hotel Cristallo.
STIPENDI IN ARRIVO. La scorsa settimana la Filt-Cgil ha rivolto un attacco alla gestione commissariale del Ctgs, accusata di ritardi nell'erogazione degli stipendi ai dipendenti dell'azienda e di scarsa attenzione nei confronti del personale, ma anche di mancanza di iniziative per la stagione estiva. Gli stipendi di maggio, da quanto si è appreso, saranno pagati domani e per il prossimo mese non dovrebbero esserci problemi.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it