Iscriviti OnLine
 

Pescara, 24/07/2024
Visitatore n. 738.559



Data: 13/07/2018
Testata giornalistica: Rassegna.it
Il ritorno dei voucher. Camusso, siamo pronti a mobilitarci

“Certo, se serve noi ricominciamo”. Così il segretario generale della Cgil al governo, che ha confermato l'intenzione di voler reintrodurre i ticket per turismo e agricoltura. "Consentirne l'uso, anche solo per alcuni settori, è una cosa indecente"

"Consentire l'uso dei voucher, anche se soltanto per alcuni settori, è una cosa indecente". Una bocciatura senza appello, quella del segretario generale della Cgil Susanna Camusso, in merito alla possibile reintroduzione dei "buoni lavoro" da parte del governo. "Non si capisce - spiega - perché il ministro Di Maio abbia cambiato opinione. C'è un'evidente contraddizione tra il dire che vogliamo lavorare per la stabilità del lavoro e poi introdurre una forma di grande precarizzazione. Il tutto basato su affermazioni non credibili: i settori di cui si parla per reintrodurre i voucher hanno già tutte le flessibilità possibili dentro le certezze contrattuali".

Una posizione che Susanna Camusso ha ribadito anche su Twitter, rilanciando un'intervista al quotidiano Il Manifesto. “Certo, se serve noi ricominciamo”, dice la dirigente sindacale rispondendo alla domanda se la Cgil è pronta alla protesta: “Sarebbe un vero capovolgimento rispetto a quanto appena fatto sui contratti a termine, dove si è iniziato a porre limiti stringenti, anche se si poteva fare di più”.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it