L'AQUILA - "alla richiesta di un confronto avanzata da Strada dei Parchi con nota del 25 giugno 2018 inviata a tutti i Sindaci, rispondono con una 'disponibilità condizionata'".
È quanto si legge in una nota del sindaco di Carsoli (L'Aquila) Velia Nazzarro, portavoce di oltre 80 primi cittadini che hanno avviato la battaglia contro i rincari dei pedaggi autostradali, iniziati a gennaio 2018 sulle autostrade A24 e A25, gestite da Strada dei Parchi, società del Gruppo Toto.
"Nell’interesse primario dei cittadini che rappresentano, infatti, gli amministratori evidenziano che l’incontro dovrà svolgersi necessariamente in un 'tavolo istituzionale' e alla presenza di tutte le parti interessate alla vicenda, come già chiesto in tutte le note inviate al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sin dal mese di Gennaio 2018", prosegue.
Inoltre, "gli amministratori, coerentemente con la posizione sino ad oggi mantenuta, nella nota di risposta a Strada dei Parchi, subordinano un qualsiasi confronto/incontro alla conoscenza di tutti quei documenti ai quali è stato negato l’accesso proprio a causa della reiterata opposizione da parte della Società concessionaria. Coerenza e fermezza continueranno a contraddistinguere l’azione dei sindaci fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati senza possibilità di strumentalizzazione alcuna", conclude Nazzarro.