POGGIORITO Momenti di paura, ieri mattina, lungo la strada provinciale Marrucina, nel tratto tra Poggiofiorito e Arielli, per via di un bus della Tua in fiamme. Nessun ferito, ma mezzo distrutto e traffico interrotto per un paio d'ore. Al momento del divampare dell'incendio sul bus, oltre all'autista, c'erano cinque passeggeri. Le persone si sono salvate grazie alla tempestiva segnalazione di un automobilista che procedeva nello stesso senso di marcia ed era dietro al bus e ha visto uscire il fumo dal vano posteriore del mezzo.
L'automobilista ha attirato l'attenzione dell'autista suonando il clacson, e il conducente ha fermato subito il mezzo facendo scendere i passeggeri a bordo, cercando poi con un estintore di spegnere le fiamme che però, nel frattempo, si erano propagate a tutta la carrozzeria. La causa dell'incendio è probabilmente riconducibile a un cortocircuito al motore visto che, secondo la testimonianza dell'automobilista, il fumo è iniziato ad uscire dal vano posteriore. Sul posto sono intervenute due squadre di vigili del fuoco, una da Ortona e una da Lanciano, i carabinieri del comando di Orsogna e i vigili di Poggiofiorito che hanno provveduto a regolare il traffico rimasto interrotto per un paio d'ore.
Agli automobilisti sono state consigliate strade alternative, quelle che s'internano nelle campagne della zona. L'area è stata bonificata e la strada messa in sicurezza. Il bus ha riportato danni gravissimi, incolumi invece, sia l'autista che i passeggeri che non hanno avuto bisogno delle cure mediche. Solo tanto spavento per un incidente che poteva avere ben più gravi conseguenze.