Iscriviti OnLine
 

Pescara, 24/11/2024
Visitatore n. 740.934



Data: 31/07/2018
Testata giornalistica: Il Messaggero
Scende dal furgone per iniziare i lavori travolto da un camion. `L’operaio avrebbe dovuto eliminare l’erba sulla A24. La città piange Sandro Di Giambattista, padre di tre figli

Incidente mortale sulla A24 nei pressi di Carsoli: un operaio è stato travolto e ucciso da un camion. In autostrada si é verificato, ieri mattina, un tragico episodio nel corso del quale ha perso la vita Sandro Di Giambattista, 60 anni, di Carsoli, che lavorava alle dipendenze della società Ecogest di Ravenna addetta alla ripulitura delle erbe lungo il tratto autostradale. Bloccata la carreggiata per alcune ore per permettete ai mezzi di soccorso di rimuovere i camion coinvolti. Sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia stradale di Carsoli, coordinati dal comandante Paolo Prosperi, che hanno provveduto ad effettuare i rilievi di legge e a regolamentare il traffico. Intervenuto anche il personale del 118 che non ha fatto altro che constatare la morte dell’operaio causata molto probabilmente dallo schiacciamento toracico del mezzo che lo ha investito con le conseguenti fratture. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente.
I RACCONTI Dal racconto di qualche collega sembra che l’uomo stesse scendendo dal furgone appena parcheggiato sulla corsia per metterla in sicurezza prima di dare inizio ai lavori. In quel momento sarebbe sopraggiunto un camion che lo avrebbe preso in pieno scaraventandolo sull’asfalto. La morte é stata immediata per le molteplici lesioni interne. La salma su ordine della Procura di Avezzano è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale civile di Avezzano dove domani verrà sottoposta all’esame autoptico. Intanto gli agenti della stradale hanno provveduto al sequestro del mezzo e a consegnare al magistrato una relazione sulla dinamica del mortale incidente. La Procura, comeè di prassi, già ha aperto un fascicolo contro ignoti ignoti in attesa che vengano individuati eventuali responsali del tragico sinistro. La vittima, stimato e conosciuto lavoaratore, lascia la moglie Triestina e tre figli Luca Noemi ed Elisa. Era cognato del l’ex collaboratore de il Messaggero, Vinicio Liberati che per tanti anni nel passato ha fornito notizie da Carsoli e proprio l’altro giorno aveva partecipato ai funerali di uno stretto parente deceduto in seguito ad un arresto cardiaco. Solo da alcuni mesi aveva preso servizio con la società che ha l’appalto dei lavori su questa tratta. Tanta la rabbia da parte dei colleghi di lavoro: troppe le vittime lungo la A24 e la A25 e forse la mancanza di sicurezza durante l’esecuzione dei lavori ne è stata quasi sempre la prima causa. Proprio recentemente e quasi nella stessa zona un altro incidente mortale che ha coinvolto un uomo che stava cambiando una ruota alla sua vettura. Non è la prima volta che si verificano incidenti del genere: per questo si aprirà un problema sicurezza proprio nel giorno nel quale la delegazione di sindaci si recherà aRomaper palare dei costi di questa importante arteria che collega il Tirreno all’Adriatico. Dolore a Carsoli dove Di Giambattista era conosciuto come persona gioviale e gran lavoratore, molto legato alla sua famiglia.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it