«È una telenovela quella del terminal bus in zona ovest, attualmente insicuro ed indecoroso ingresso della città, la cui realizzazione è nel programma di mandato del sindaco Biondi. Ritengo però che le opere essenziali per una comunità vanno realizzate, superando qualunque ostacolo tecnico o burocratico, se non si vuole essere considerati amministratori chiacchieroni ed incapaci».
È quanto si legge in un comunicato stampa del consigliere comunale Lelio De Santis (Cambiare insieme-Italia dei valori). «Le lamentele sacrosante dei cittadini e dei pendolari sull'inadeguatezza della pensilina, che funge da stazione per utilizzare gli autobus, soprattutto da e per Roma, e sui pericoli connessi al flusso di traffico senza controllo, hanno riportato all'attenzione dell'amministrazione comunale la necessità di trovare in tempi rapidi una soluzione adeguata e dignitosa», aggiunge il consigliere.
«Sono oltre dieci anni che si parla della realizzazione di una moderna stazione dei bus nei pressi dell'hotel Amiternum, ma le diverse amministrazioni comunali succedutesi, oltre che fare ipotesi teoriche, non hanno prodotto uno straccio di progetto, fattibile e realizzabile» conclude De Santis.