PESCARA L'Abruzzo paga il suo prezzo per lo sciopero dei dipendenti della Ryanair. Il volo di oggi, Pescara-Francoforte, con partenza alle 14,55 e arrivo alle 16,50, sarà annullato perché l'equipaggio tedesco aderisce alla protesta. Lo comunica con doveroso anticipo la società Saga.
Intanto Franco Rolandi, della Filt Cgil Abruzzo, informa che anche i piloti Ryanair che operano nello scalo abruzzese potranno esprimersi sul documento siglato lo scorso 14 agosto dalla compagnia irlandese e il sindacato Anpac.
Il referendum è stato indetto per i giorni 10, 11 e 12 settembre, ma i piloti che operano all'aeroporto d'Abruzzo, saranno consultati solo oggi dalle 11 alle 17 dalle organizzazioni sindacali Filt Cgil e Uiltrasporti. L'invito che le due sigle fanno è di «votare no ad un referendum che permetterà finalmente», afferma Rolandi, «di conoscere le aspettative dei lavoratori Ryanair. Il referendum», aggiunge, «precederà la proclamazione di un nuovo sciopero che i sindacati europei si appresteranno ad ufficializzare. A tal proposito», conclude, «è convocata per il 20 settembre un'assemblea dei lavoratori Ryanair».