Iscriviti OnLine
 

Pescara, 24/11/2024
Visitatore n. 740.933



Data: 10/10/2018
Testata giornalistica: Ansa
Accordo FlixBus-Baltour, rete bus più capillare. Piattaforma unica per biglietti. Copertura da 350 a 400-450 città

Dalla metà di novembre i biglietti per tutte le linee del Gruppo Baltour saranno acquistabili anche sul sito di FlixBus, tramite app e nelle oltre 6.000 agenzie viaggio affiliate. Questo il frutto dell'accordo siglato tra FlixBus e il Gruppo Baltour per la crescita del trasporto su gomma in Italia grazie al quale "la copertura delle città italiane collegate dagli autobus FlixBus passerà dalle attuali 350 a circa 400-450, comprese città come Reggio Calabria e altre realtà del Sud dove ora non siamo ancora presenti". Così il managing director di FlixBus Italia, Andrea Incondi, durante la presentazione alla stampa della partnership tra i due gruppi aggiungendo che uno dei loro obiettivi è "semplificare la mobilità delle persone, offrendo soluzioni in grado di garantire un'alternativa economica, sostenibile e confortevole all'auto privata".
Questa collaborazione - ha poi affermato il presidente del gruppo Baltour, Agostino Ballone - "rappresenta un salto di qualità importante per tutta la mobilità a lunga percorrenza su gomma: la nostra esperienza, di oltre 50 anni, affiancata all'innovazione tecnologica di FlixBus, permetterà al gruppo Baltour di continuare a crescere, e al contempo, al trasporto su gomma italiano di diventare sempre più all'avanguardia e competitivo".
Dalla collaborazione fra i due operatori della mobilità a lunga percorrenza, "il territorio italiano potrà godere di una rete di linee su gomma sempre più efficace, capillare e interconnessa. Da quest'anno, infatti, al network FlixBus, con oltre 300.000 collegamenti al giorno verso oltre 2.000 destinazioni in 29 Paesi, si aggiungeranno tutte le tratte nazionali ed internazionali del Gruppo Baltour, incluse quelle del brand Eurolines Italia", conclude una nota congiunta dei due gruppi.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it