Iscriviti OnLine
 

Pescara, 24/07/2024
Visitatore n. 738.558



Data: 25/10/2018
Testata giornalistica: Le iene
Infrastrutture autostradali e sicurezza - Ponti sulle autostrade A24 e A25: l'allarme peggiora. Dopo il primo servizio di Filippo Roma, il caso è finito in primo piano, anche per il ministro Toninelli. Ma la situazione scoperta ora dalla nostra Iena, tornato sul posto, è ancora più preoccupante. Soprattutto in caso di terremoti (Guarda il servizio)

Mezza Italia, compreso il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli, è preoccupata della tenuta dei ponti sulle autostrade A24 e A25 in Abruzzo dopo il primo servizio di Filippo Roma. La nostra Iena è tornato a indagare, scoprendo allarmi ancora più preoccupanti.

Un operaio addetto alla manutenzione dei viadotti rilancia l’allarme: “Ai miei amici dico: ‘Se ci passate sopra, accelerate! Io cerco di non passarci proprio”. “Se c’è un sisma nessuno dei viadotti regge”, sostiene Placido Migliorino, capo ispettore del Ministero dei Trasporti.

E quanto documentano le immagini e le dichiarazioni di questo nuovo video su questo ponti fa davvero paura. Il concessionario Carlo Toto di Strada dei Parchi non ha preso affatto bene anche il nostro nuovo servizio. Anche perché nel frattempo è intervenuto in prima persona il ministro Toninelli.

L’allarme non è solo per un terremoto, in una zona a elevato rischio sismico, ma perfino per il passaggio di carichi particolarmente pesanti.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it