Iscriviti OnLine
 

Pescara, 23/11/2024
Visitatore n. 740.933



Data: 02/11/2018
Testata giornalistica: Mapero'
Sondaggi: l’Abruzzo al centrodestra (Guarda le intenzioni di voto)

Secondo BiDiMedia, le prossime elezioni regionali abruzzesi le vincerà il centrodestra. Sono queste le intenzioni di voto degli abruzzesi al 30 ottobre. E’ un’Italia metà azzurra e metà gialla quella disegnata da BiDiMedia, con il centrodestra che la fa da padrone nel nord e centro Italia, ad eccezione del Trentino, e i Cinquestelle che guidano la classifica del sud Italia e della Sardegna. L’Abruzzo è terra di confine ma decisamente colorata di azzurro col centrodestra che viene dato al 40,6 per cento, i Cinquestelle al 34,5, il centrosinistra al 16,8 per cento e la Sinistra al 3,8.

L’intenzione di voto tra l’altro non tiene conto del numero delle liste né dei nomi dei candidati alla presidenza, che per quanto riguarda centrosinistra e centrodestra non sono ancora noti: l’unico nome noto è quello della candidata grillina Sara Marcozzi.

Ma le intenzioni di voto risentono molto del clima nazionale, che vede i Cinquestelle perdere consensi e Forza Italia in recuero. Sarà interessante capire a questo punto come si modificheranno le intenzioni di voto una volta che saranno calati sul tavolo i nomi dei candidati alla presidenza.

ps: Quel che è certo, a questo punto, è che l’ex vice presidente del Csm Giovanni Legnini difficilmente potrà accettare la candidatura: il Pd infatti sembra in caduta libera.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it