Iscriviti OnLine
 

Pescara, 24/11/2024
Visitatore n. 740.933



Data: 28/11/2018
Testata giornalistica: Primonumero
Autobus Fiat contro Panda e tir: muore una 30enne, grave l’autista del pullman.

Intorno alle 5 di oggi tremendo scontro sulla Trignina in territorio di Dogliola (Chieti) fra una Panda guidata da una trentenne di Tufillo che ha perso la vita e un autobus Atm che trasportava circa 20 lavoratori della Fiat. L'autista del mezzo, che poi ha impattato contro un tir nell'area di sosta, è un campobassano di 42 anni in condizioni critiche.

Terribile scontro questa mattina sulla statale 650 (Trignina), territorio di Dogliola, alle 5 meno dieci del mattino. Una Fiat Panda guidata da una trentenne e un bus dell’Atm che trasportava i lavoratori della Fiat di Termoli si sono scontrati poco prima dell’ingresso dell’area di servizio “Il Girasole”. La giovane alla guida della Panda, Ilaria Mastroberardino residente a Tufillo, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Pio di Vasto ma ha perso la vita.
I tentativi di salvarla si sono rivelati inutili per la gravità delle ferite riportate. Diversi i feriti, che hanno fra i 30 e i 40 anni, tutti passeggeri dell’autobus che trasportava circa 20 lavoratori diretti allo stabilimento metalmeccanico di Rivolta del Re a Termoli. In condizioni più critiche l’autista dell’autobus, un 42enne di Salcito ricoverato a Vasto. I feriti sono stati portati negli ospedali di Vasto, Isernia e Termoli. Dopo l’impatto contro la Panda infatti il bus è finito contro due tir parcheggiati all’interno dell’area di servizio.
PUBBLICITÀ

Forti disagi al traffico e circolazione bloccata. Si stanno anche indagando le cause dello scontro: imputato principale soprattutto l’asfalto bagnato per la pioggia.
Sul posto oltre alla Polizia Stradale, alle ambulanze del 118 e ai carabinieri anche i vigili del fuoco di Vasto e di Termoli, che hanno estratto dalle lamiere i feriti. I rilievi sono affidati alla Polizia Stradale del distaccamento di Vasto sud.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it