VASTO. Natale amaro per il lavoratori della ditta Cerella che nel mese di dicembre sono rimasti senza stipendio e tredicesima. Dalla Cgil ci arriva un necrologio che ironizza sulla drammatica situazione:
"In occasione delle feste natalizie sono venuti a mancare all'affetto dei loro cari, i coniugi Stipendio e Tredicesima. Addolorati, i lavoratori della Filt Cgil, insieme alle loro famiglie, ringraziano l'azienda Autoservizi Cerella di Vasto per quanto loro tristemente negato. Un ringraziamento commosso anche alle istituzioni locali e regionali per le tante e belle parole di conforto. Sarà celebrata una santa messa in loro suffragio. Si ringrazia tutti per la partecipazione. Non fiori, ma opere di bene."
Paolo Sallese, della Cgil, ha commentato così il momento che stanno vivendo i lavoratori della ditta Cerella: "Nonostante le promesse e rassicurazioni ricevute stiamo festeggiando il un triste Natale. Il 28 dicembre intanto la FILT CGIL sarà ricevuto dal Prefetto insieme ai vertici di TUA e di Cerella e si spera della Regione Abruzzo, al quale si era chiesto un incontro ufficiale e dalla quale non siamo stati ricevuti."