Iscriviti OnLine
 

Pescara, 23/11/2024
Visitatore n. 740.932



Data: 05/01/2019
Testata giornalistica: Il Messaggero
Ghiaccio sulle strade autisti e Tir bloccati

TERAMO Continua l’ondata di neve e gelo nel Teramano che sta creando disagi soprattutto sulle strade extraurbane, dove la formazione di ghiaccio ha chiamato agli straordinari i vigili del fuoco che hanno portato a termine 13 interventi per soccorrere automobilisti in difficoltà e rimuovere rami e altri elementi pericolanti portati in strada dal vento.
VAL VIBRATA Ieri mattina, una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Nereto sono intervenuti sulla provinciale 8 a Civitella del Tronto per un Tir rimasto bloccato a causa del ghiaccio. I pompieri hanno pulito il tratto di strada, permettendo al mezzo pesante di riprendere la marcia. Disagi da attribuire al ghiaccio anche sulle provinciali 1/C (Sant’Egidio-Tronto), 1/F e 1/B (Ancarano-Tronto), rimaste chiuse al traffico per alcune ore. Segnalazioni, sempre per il fondo ghiacciato anche sulla pedemontana e nel territorio di Campli. Neve anche sulla costa Nord nella notte, dove non si sono segnalati però problemi.
TERAMO La neve è arrivata anche nella città di Teramo, ma non si sono registrati particolari disagi. In città il servizio di raccolta rifiuti verrà sospeso dalla Teramo Ambiente per la giornata di oggi. La società che gestisce il servizio in queste ore sta collaborando con il Comune provvedendo alla pulizia con spargimento di sale sui ponti, sottopassi, fermate di autobus così come previsto nel piano neve. Il servizio di raccolta verrà ripristinato non appena miglioreranno la condizioni meteo.
SILVI Nevicate anche nel territorio di Silvi con picchi registrati la scorsa notte. Il Comune ha attivato il Coc nel primo pomeriggio del 3 gennaio e i volontari della protezione civile sono entrati in azione con i mezzi spargisale sulle strade. Anche se le previsioni parlano di un miglioramento, resterà anche per la giornata di oggi su tutta la regione l’allerta gialla, così come comunicato nelle scorse ore dalla protezione civile. Situazione meteorologica che dovrebbe tornare alla normalità già dalle prime ore di domani.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it