L’AQUILA – “In attesa di un autobus che non passa mai. Un disservizio assurdo in una giornata come questa”.
È quanto segnala un cittadino aquilano con moglie e figli piccoli che, insieme ad altre circa quindici persone ha atteso invano l’arrivo del bus numero 4 dell’Ama che da piazza Italia avrebbe dovuto portarli in centro per la fiera dell’Epifania.
“Il passaggio era previsto per le 12.18, quasi un’ora dopo non c’era ancora traccia del bus – segnala il cittadino ad AbruzzoWeb – C’erano anziani e famiglie con figli proprio come la nostra. Avremmo voluto utilizzare il bus navetta per la Fiera, ma la prima corsa è prevista alle 14. Quindi, abbiamo optato per bus normale. Che però non è passato. Così, insieme ad altre persone, abbiamo preferito tornare a casa. Con i bimbi piccoli al seguito non è che possiamo aspettare chi sembra essersi perduto per le strade della città”.
“L’Ama ci ha ‘consigliato’ di andare verso viale Corrado IV per provare a prendere un altro – conclude il cittadino – ma a quel punto non ce la siamo sentita di rischiare di nuovo. Volevamo portare i nostri figli alla Fiera a un orario accettabile per loro, ma per un disservizio che non ci è stato motivato siamo tornati a casa”.