Migliaia di utenti degli autobus Tua, la società regionale unica di trasporto abruzzese, in questi giorni stanno avendo innumerevoli difficoltà nel reperire i biglietti utili a utilizzare i mezzi pubblici.
A denunciare questa situazione è la segreteria regionale del Tribunale del Consumatore presieduta da Roberto Rosa.
«La situazione che in questi giorni gli utenti abruzzesi sono costretti loro malgrado a vivere è a dir poco increscioso e preoccupante per il servizio pubblico regionale», afferma Rosa, «non possiamo accettare in nessun modo, che gli utenti, per un disservizio dell’azienda pubblica dei trasporti regionali sono costretti a sostenere un esborso del 30% sul prezzo del singolo tagliando di trasporto dovendo lo stesso acquistare unitamente direttamente sui vari pullman».
Il Tribunale del Consumatore rivolge un invito alla Tua, affinché provveda a stretto giro a ripristinare la situazione e contestualmente chiede che venga applicato su tutte le tratte il prezzo che normalmente l’utente avrebbe sostenuto acquistando il medesimo tagliando di trasporto presso i rivenditori autorizzati presenti sul territorio regionale.