Iscriviti OnLine
 

Pescara, 23/11/2024
Visitatore n. 740.932



Data: 23/01/2019
Testata giornalistica: Il Messaggero
Trenitalia, arrivano due nuove corse per la Marsica

Per i trasporti pubblici nella Marsica mentre c'è rabbia da parte dei pendolari per il parco mezzi della Tua stravecchi e usurati, arriva una nota positiva da parte di Aurelio Cambise del Pd che esprime soddisfazione per le due nuove corse, Avezzano-Pescara e viceversa, istituite da Trenitalia.
LE OMBRE
Una nota molto polemica è stata diramata dai viaggiatori pendolari della tratta L'Aquila-Carsoli di andata e Carsoli-L'Aquila di ritorno che raccontano un viaggio da incubo: una vera e propria odissea ha caratterizzato il viaggio. Tra l'altro il mezzo non aveva funzionante l'impianto tergicristalli e questo ha reso difficile il percorso a causa del nevischio e della pioggia battente. Peggio il viaggio di ritorno: appena dopo aver varcato il Casello A24 di Carsoli Oricola in direzione L'Aquila, poco prima della galleria di Pietrasecca il pullman si è fermato per un primo guasto al motore. Dopo vari tentativi il mezzo è ripartito ma il motore si è bloccato di nuovo alla Valle del Salto per poi riprendere la corsa e fermarsi all'interno della galleria di San Rocco. Dopo tanta rabbia e paura è ripartito ed è riuscito ad arrivare all'Aquila.
LE LUCI
Sul fronte dei trasporti ferroviari arriva la buona notizie, dopo ripetute sollecitazioni da parte della Regione, che Trenitalia ha istituito nuove corse per in pendolari sulla linea adriatica. E a questo proposito Cambise, responsabile trasporti del Pd, precisa: «Avendo appreso la buona notizia della richiesta da parte della Regione a Trenitalia di una nuova coppia di treni per sopperire alla criticità che si era creata con i tagli di alcune corse ferroviarie la mattina da Avezzano per Pescara e nel tardo pomeriggio da Pescara per Avezzano, esprime- continua- una sincera soddisfazione affinché gli utenti della Marsica, che vogliono raggiungere la costa adriatica, possano farlo, servendosi anche della ferrovia, come è sempre stato in passato. Il nuovo treno è stato inserito nella mattinata da Avezzano per Pescara (con cambio a Sulmona) alle 9.20 e la sera da Pescara per Avezzano (con cambio a Sulmona) alle 19.16».

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it