Iscriviti OnLine
 

Pescara, 23/07/2024
Visitatore n. 738.553



Data: 28/01/2019
Testata giornalistica: Il Centro
Corso Vittorio, da oggi è a senso unico. Partono i lavori per rifare la pavimentazione, si circola solo su una corsia in direzione sud-nord. Deviate 10 linee dei bus (l'articolo in pdf)

PESCARA Partono oggi i lavori su corso Vittorio Emanuele per rifare la pavimentazione stradale piena di buche. Da questa mattina la viabilità verrà completamente rivoluzionata.Nel tratto che va dall'incrocio con via Genova fino all'intersezione con corso Umberto, si circolerà a senso unico in direzione sud-nord. Tutti gli autobus provenienti dalla direzione opposta verranno deviati su via Bassani e Pavone, la strada che costeggia la stazione centrale. Si dovrà attendere la fine dei lavori per tornare alla normalità.
TORNA IL SENSO UNICO. A quasi un anno dal ripristino del doppio senso di marcia, su corso Vittorio si torna a circolare a senso unico. Una scelta obbligata, da parte dell'amministrazione comunale, per consentire all'impresa incaricata, la Tecnobitumi di Pescara, di fare i lavori per sistemare la pavimentazione stradale dissestata. Ieri il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Antonio Blasioli ha confermato che il senso unico scatterà da questa mattina. In pratica, nel tratto da via Genova a corso Umberto, si circolerà solo sulla corsia lato monte in direzione sud-nord.Nei giorni successivi, presumibilmente dopo il 4 febbraio, verrà chiusa la corsia lato monte e si circolerà su quella lato mare, sempre in direzione sud-nord. L'ordinanza emanata dal Comune per regolare la circolazione stradale indicava come data di inizio lavori e l'avvio del senso unico il 23 gennaio scorso, ma a causa del maltempo è stato tutto rinviato ad oggi. Per questo motivo, la data del 12 febbraio fissata per la fine dell'intervento e il ripristino del doppio senso rischia di non essere più rispettata. In qualunque caso, Blasioli è convinto che la ditta possa terminare anche prima. «Sperando nelle condizioni meteo favorevoli, ci vorrà una decina di giorni per concludere tutto», ha affermato.
TRAFFICO DEVIATO. I veicoli provenienti da nord, quindi, non potranno transitare su corso Vittorio. Le deviazioni consigliate dal Comune sono due. I mezzi provenienti da viale Bovio e diretti a sud dovranno superare la rotatoria davanti al Bingo e proseguire su via Michelangelo. A questo punto si potrà scegliere se svoltare a sinistra dopo il semaforo e percorrere via Bassani e Pavone, oppure superare il sottopasso e girare, sempre a sinistra, in via Ferrari.
SFRATTATI ANCHE I BUS. Ovviamente, anche la circolazione dei mezzi pubblici subirà delle modifiche per tutta la durata dei lavori.L'azienda di trasporto abruzzese Tua ha avvertito che verranno deviate tutte le linee urbane, suburbane ed extraurbane che transitano su corso Vittorio in direzione nord-sud e quelle in partenza dal terminal davanti alla stazione. Sono in tutto dieci. Questi mezzi pubblici transiteranno su via Bassani e Pavone, in direzione sud. Mentre quelli provenienti da sud e diretti a nord continueranno a percorrere corso Vittorio.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it