Iscriviti OnLine
 

Pescara, 23/07/2024
Visitatore n. 738.553



Data: 02/02/2019
Testata giornalistica: Il Centro
Il vice premier Matteo Salvini oggi nelle piazze della provincia di Teramo. Week end elettorale in Abruzzo per Di Maio e Di Battista

Ancora un fine settimana abruzzese per il vice premier, ministro dell'interno e leader della Lega, Matteo Salvini, che oggi è nella provincia di Teramo per sostenere la candidatura di Marco Marsilio alla presidenza della Regione. Stasera alle 18 Salvini è a Giulianova, per un incontro pubblico in Piazza della Libertà. Domani il tour del leader del Carroccio prosegue con tre appuntamenti, tutti nel Teramano. Il primo, alle 9.30, al mercato comunale di Campli; il secondo alle 11.30 a Sant'Egidio alla Vibrata dove Salvini incontra i cittadini in Piazza Umberto I. Nel pomeriggio, alle 15.30, il vice premier è atteso ad Atri, per un incontro pubblico in Piazza Duomo e il classico bagno di folla, all'insegna dell'hashtag #finoallavittoria.

Week end elettorale in Abruzzo per Di Maio e Di Battista

CHIETI E anche il Movimento Cinquestelle sfodera i suoi assi nella manica, nel week end, per fare endorsement a Sara Marcozzi, candidata alla presidenza della Regione, che da sola deve vedersela con le coalizioni di Giovanni Legnini e Marco Marsilio, oltre che con il candidato di Casapound, Stefano Flajani. Oggi pomeriggio, a otto giorni dal voto per eleggere il nuovo presidente della Regione e la nuova assise, il vice premier e ministro del lavoro, oltre che portavoce nazionale del M5S, Luigi Di Maio, torna in Abruzzo. Ad accompagnarlo Alessandro Di Battista, per un tour elettorale di due giorni che prende il via a Chieti. L'appuntamento nel capoluogo teatino, inizialmente previsto in pazza Vico, è stato spostato al Supercinema di Chieti, in via Spaventa, alle 17. Alle 20 Di Maio, Di Battista e Marcozzi saranno a Teramo, al cineteatro comunale, per un incontro con i cittadini. Altre due tappe sono in programma domani. La prima, alle 11, al Teatro Tosti di Ortona, la seconda all'Aquila, all'Auditorium dell'Ance, in via Alcide De Gasperi, dove la candidata pentastellata assieme a Di Maio e Di Battista è attesa alle 16. Non si escludono "passeggiate" nei centri storici delle località raggiunte dal tour elettorale Cinquestelle, per incontrare direttamente i cittadini, ma le decisioni in questo senso saranno prese sul momento.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it