Secondo quanto riportato venerdì scorso dal quotidiano locale "Il Gazzettino" il collegamento diretto fra il centro città e l'aeroporto Canova, ha superato il test: in due mesi oltre 17mila passeggeri (oltre 500 al giorno) hanno usato il nuovo servizio.
La navetta varata da amministrazione comunale, Mom e Aertre ha pienamente centrato il suo obiettivo ed ora, il passo successivo è quello di coinvolgere anche Trenitalia trasformando il servizio in "Treviso-Airlink" con la novità più importante del biglietto unico per treno e bus. Chi è diretto all'aeroporto trevigiano in treno potrà acquistare un unico biglietto che comprende l'arrivo fino alla stazione e poi l'imbarco sulla navetta. Stessa cosa potrà fare chi dall'aeroporto Canova ha bisogno di prendere il treno.
Previsti 64 collegamenti giornalieri (uno ogni 30 minuti): saranno 32 in partenza dalla stazione ferroviaria e dirette al Canova a partire dalle 6,23 di mattino fino alle 21,53; mentre per il percorso inverso, con partenza dal Canova, la prima corsa è fissata alle 6,40 e l'ultima alle 22,10.
Il biglietto unico sarà acquistabile sui canali di vendita di Trenitalia e Mom compresa l'app Momup. Queste alcune tariffe: Padova da 8,60 euro; Vicenza a partire da 9,30, Udine 14,15 e varrà per un giorno intero.